Il Club dei Giovani Soci della BCC Mediocrati si è sempre contraddistinto a livello nazionale, ben rappresentati dal consigliere Emilio Bisignano, che dopo diversi anni ha concluso la sua esperienza nel corso della quale è stato anche nominato portavoce nazionale.
Il passaggio delle consegne per il rinnovo delle cariche è avvenuto a Roma il 16 Marzo. Hanno partecipato, insieme al consigliere Bisignano, due giovane socie del Consiglio direttivo del Club, Stefania Chimenti ed Elisa Barberio, che saranno rispettivamente rappresentante e vice-rappresentante della Calabria per il prossimo biennio.
Durante i lavori sono state delineate le linee strategiche sulla base dei risultati raggiunti da quattro tavoli di lavori con altrettanti focus tematici. Il Coordinamento nazionale si propone di proseguire l’azione di riconoscimento formale della figura del Giovane Socio nel Comitato Esecutivo di Federcasse, nel Consiglio Direttivo della Capogruppo, e nelle singole BCC al fine di promuovere la nascita di nuove associazioni GS.
L’incontro è stato anche un momento fondamentale per ribadire l’importanza del Bilancio Sociale Nazionale dei Giovani Soci di cui il nostro Club è stato orgoglioso pioniere.